Accedi    |    Registrati
Affetto
CPT Luciano B. (Anonimo) (sabato 22 ottobre 2011) Categoria: Affetto
Per Fiorella
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto fino al mattino
poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è.
Forse questo ti sembrerà strano, ma la ragione ti ha un pò preso la mano
ed ora sei quasi convinta che non puo esistere l'isola che non c'è.
E a pensarci che pazzia, è una favola è solo fantasia e chi è saggio chi è
maturo lo sa, non puo esistere nella realtà.
Son d'accordo con voi non esiste una terra dove non ci son Santi nè Eroi
e se non ci son ladri, se non c'è mai la guerra.
Forse è proprio l'isola che non c'è, e non è un'invenzione e neanche un gioco
di parole, se ci credi ti basta perchè poi la strada la trovi da te.
Son d'accordo con voi niente ladri e gendarmi ma che razza di isola è?
Niente odio e violenza, nè soldati nè armi, forse è proprio l'isola che non c'è.
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi drittto, fino al mattino
poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è.
E ti prendono in giro se continui a cercarla ma non darti per vinta perchè...
Chi ci ha già rinunciato e ti ride alle spalle...Forse è ancora più pazzo di te...

Ho saputo che da sempre questa canzone di Edoardo Bennato è stata nel tuo cuore forse è il caso che ritorni ad ascoltarla, intanto comincia a leggerla sono sicuro che capirai. Fiore forse siamo pochi che continuiamo a credere meglio pochi, ma buoni.
Ci vediamo presto, non preoccuparti per me è il mio lavoro la mia vita non sei sola piccola credimi.
Un forte abbraccio dal tuo CPT preferito. Luciano
Segnala abuso


e990d38b51ac04cc4ff0dd3ee29beb69
dora (sabato 22 ottobre 2011)
Solo una donna speciale, può ispirare queste parole. E tu Fiore DEVI per forza essere speciale, se hai saputo coinvolgere non solo chi ti conosce, come il tuo affettuoso amico, ma noi, che di te sappiamo quello che scrivi, ma soprattutto che siamo riusciti a cogliere nei tuoi scritti tutta la tua "bellezza". E quindi Fiore, prendo lo spunto anch'io, e mi unisco al tuo (immagino CPT =) ufficiale dei carabinieri, per inviarti anche il mio forte abbraccio. NON SEI SOLA! Ciao. Dora.
Fiorella (domenica 23 ottobre 2011)
Cara Dora le persone speciali per me siete voi.....In special modo in periodi come questo che vivo.....Uno dei tanti..... Pesanti e terribili.....Ed è proprio la vostra vicinanza che mi aiuta e non immagini quanto....Grazie Dora!!! E complimenti anche se la abbreviazione del suo grado si scrive in maniera diversa hai indovinato comunque.....Cpt lo scrivevo io sul telefonino per farci entrare anche il nome e il cognome, e da quando lo ha letto per parlare con me usa cpt invece di Capitano.....Grazie cara Dora immensamente grazie!!! Un caro abbraccio sei tu una persona straordinaria per tutto quello che fai ogni giorno....
Fiorella (domenica 23 ottobre 2011)
"L'isola che non c'è" di Bennato.....Mi chiedo come lo hai saputo anche se forse lo immagino, grazie è davvero così.....Certe volte sembra che non arriverò mai alla verità e alla libertà, sembra veramente che sto cercando "l'isola che non c'è".....Il tempo passa ed è sempre più difficile.....Ma non voglio darmi per vinta.....Spero di trovarla questa strada che porta alla verità.....Grazie grazie grazie di esistere, grazie perchè rendi vivi i miei sogni e perchè mi aiuti a non smettere di sognare.....Grazie perchè rendi belli i miei sogni anche quando tutti cercano di farli a pezzi.....Grazie. Tu dici di non preoccuparmi sembra facile, sei lontano troppo lontano.......I miei mezzi di comunicazione sono pessimi vorrà dire che tornerò alla penna e alla carta.......Grazie di esistere Luciano.......Grazie!!! E comunque guarda che non sei il mio Cap. preferito....... Sei il mio unico e solo Capitano.......L'unico vero e grande amico che io abbia mai avuto nella mia vita.....Grazie!! A presto Capitano.....................
Con immenso affetto, Fiore.
Francesco (lunedì 24 ottobre 2011)
Mi associo assolutamente con il tuo CPT Luciano nel dirti di non arrenderti mai Fiorella! Vedrai che prima o poi anche tu troverai "L'Isola che non c'è". Te lo auguro di vero cuore.
Ciao. Francesco.
Fiorella (lunedì 24 ottobre 2011)
Grazie Francesco...........Grazie di cuore.....E' quello che mi auguro!!! Solo che certe volte è veramente difficile crederci........Ti auguro un mondo di bene e vista l'ora una buona e serena notte, a presto!!!!!
CPT Luciano B. (Anonimo) (lunedì 24 ottobre 2011)
Quoto la Dr.ssa Dora e il Signor Francesco e nel ringraziarli anche io per la loro sentita e cara vicinanza nei tuoi confronti, auguro a tutti un buon inizio di settimana e insisto nel ricordarti cara Fiore che non sei sola. Siamo pochi davvero, ma gli uomini che scelgono con serietà ed onestà di fare questo mestiere ci sono, capisco che essere ottimista per tutto quello che hai subito, vista la tua bontà e sensibilità risulta difficile e tremendo per te. A fine trasloco ci sentiamo e poi mi risulta che un Vice Questore tuo buon amico si è offerto di aiutarti, cambia il colore della divisa Fiore ma se hai scelto di esserlo lo sei per sempre fedele al tuo giuramento e vicino a chi ha bisogno di aiuto. Conosci i motivi per i quali non posso contattarti ma abbi fede Fiorella e non smettere di crederci. Devo andare lo sai, un abbraccio fortissimo piccola a presto. Il tuo CPT Luciano
dora (lunedì 24 ottobre 2011)
Caro capitano, pur non conoscendoti, voglio che tu sappia che io appartengo alla schiera di coloro che si emozionano davanti alla vostra divisa, a quelli che si sentono protetti e difesi dalla vostra sola presenza. Quindi GRAZIE a te per tutti, grazie di cuore per quello che fate rischiando la vita e molto più prosaicamente rischiando lo scherno e il dileggio; le armi che possono usare i vigliacchi, per cercare di incrinare la vostra credibilità.GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
Francesco (lunedì 24 ottobre 2011)
Bisogna dire GRAZIE a Lei nobile Capitano Luciano perché grazie a persone come Lei e sicuramente altri suoi colleghi, indipendentemente dalla divisa, che questa Nazione, e non solo, e tutte le persone di buona coscienza possono contare su un aiuto e sostegno nei momenti di chiara difficoltà, come nel caso di Fiorella. Lei che, come sembra, la conosce molto bene faccia del suo possibile per aiutarla perché trovo assurdo che, grazie alla malvagità e vigliaccheria di qualcuno (e sono ancora un po' tenero nel dirlo: ci vorrebbero termini più duri), una gran donna come Fiorella non possa vivere una vita con una routine quotidiana ed abbastanza felice come una gran parte delle donne di questo mondo.
Io cerco sempre di essere nel giusto e di provare a fare le cose giuste (non sempre ci si riesce) e, come tante altre persone sbaglio e sbaglierò anch'io, ma sempre inconsciamente e senza cattiva volontà da parte mia ed è per questo che disprezzo ogni forma di violenza e cattiveria gratuita fine a sé stessa, specie nei confronti delle donne.
I miei migliori saluti e ringraziamenti per la sua attività che svolge, sono sicuro nel migliore dei modi, e per l'aiuto che dà e potrà dare a Fiorella.
mafalda (martedì 25 ottobre 2011)
Gentile capitano , la sua dimostrazione di affetto nei riguardi di Fiorella , mi obbliga quasi a ringraziarla per avermi dato modo di constatare che la nostra cara amica non è sola e che assieme ad altri colleghi silenziosi e discreti realmente vi prendete cura come angeli della sua situazione e di tutte quelle persone che non hanno voce . So che è pochissima cosa , ma se può tornarle utile sappia che il mio grazie non è eclatante come i ringraziamenti ufficiali che ricevete da alti personaggi , ma è comunque dettato dal cuore .
CPT Luciano B. (Anonimo) (martedì 1 novembre 2011)
Sono io che ringrazio voi e chiedo venia se ringrazio con tanto ritardo, ma non sono un assiduo di internet purtroppo navigo spesso per motivi di lavoro e a casa il pc è monopolio dei figli. Gentilissima Signora Mafalda il suo grazie come quello della Dr.ssa Dora e del Signor Francesco non è poca cosa le assicuro che l'affetto sincero ricevuto da persone come voi è più che gradito, i ringraziamenti ufficiali non sempre sono sinceri. Il vostro grazie ci da forza per andare avanti, le vostre parole la vostra stima e la vostra vicinanza sono meglio di un riconoscimento ufficiale. Fiore ha ragione quando perde fiducia perchè essere tradita da persone a lei molte vicine è un colpo durissimo da digerire per una persona ipersensibile come lei, ma anche se pochi non abbiamo nessuna intenzione di mollare la presa o di lasciarla sola, ci siamo per Fiorella e per voi tutti, sempre ogni giorno cercando di compiere il nostro dovere e di rispettare il nostro giuramento, tutelare la vostra vita i vostri sogni e la vostra libertà di vivere in un paese civile. Grazie a voi
A proposito di Fiore non la sentirete per un bel pò, ma sta bene è avvilita e arrabbiata, ma questo è più che normale sono certo che quando troverà un operatore internet per le sue ridottissime finanze tornerà con voi.
Chiedo ancora venia per la mia risposta tardiva e ancora grazie a voi tutti.
Distinti e affettuosi saluti, Cap.Luciano B.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0